Chi siamo: Ristorante Lecce Ristobar Malibù

Gelateria, cucina e pub in riva al mare

Il luogo ideale per assaporare una proposta enogastronomica locale e caratterizzata da qualità e freschezza delle materie prime.


Nato nel 1989 come chiosco con paninoteca e birreria in riva al mare, Ristobar Malibù di Lecce si è evoluto nel tempo ampliando le sue dimensioni e i servizi offerti alla clientela più affezionata e ai nuovi clienti che scelgono di consumare un pasto, un aperitivo o un cocktail nella suggestiva cornice della Marina di Andrano. Oggi, sull’ampia terrazza posta a un’altezza di due metri dal livello del mare, è possibile consumare pranzi, cene, spuntini, gelati e bibite rinfrescanti con una vasta panoramica sull’Adriatico. Il ristorante di Lecce è infatti cresciuto in armonia con le esigenze dei clienti, arrivando a offrire un servizio completo e caratterizzato da disponibilità e cortesia.
 
La gestione è affidata a diversi soci che supervisionano ogni aspetto del lavoro al fine di accogliere i propri ospiti in modo impeccabile ed efficiente. Lo staff del Ristobar Malibù di Lecce lavora con passione e con professionalità per mettere i clienti a proprio agio e regalare una pausa all’insegna del relax e della buona cucina, il tutto addolcito dalla brezza marina e dal piacevole suono delle onde del mare. Gelateria, pub, paninoteca e ristorante: un solo locale per soddisfare a pieno ogni esigenza, il luogo ideale in cui fare una sosta rigenerante lungo il tratto di litorale adriatico del basso Salento che sfiora Andrano, tra imponenti scogliere e deliziose piccole spiagge.


Il locale si sviluppa su circa 220 metri quadri e dispone di 130 coperti. I tavoli sono disposti su una terrazza che si affaccia sul mare, per pranzare e cenare al ritmo rilassante delle onde. Il ristorante di Lecce ha allestito un menu costruito prevalentemente sulla materia prima per eccellenza della zona, il pesce fresco. Dalle pietanze più elaborate ai piatti semplici della tradizione, fino alla paranza, ogni portata di mare si caratterizza per la freschezza del pescato e per la qualità di ogni ingrediente utilizzato. Oltre alle ricette di mare, il menu propone anche contorni e verdure di produzione locale, piatti di carne e succulente grigliate in riva al mare, per pranzi e cene estive indimenticabili.
 
Da circa dieci anni il Ristobar Malibù di Lecce è anche Antica gelateria, con creme, gusti a base di frutta e cialde preparate al momento. Il locale, facilmente raggiungibile e dotato di ampio parcheggio, osserva un’apertura stagionale, dalla prima settimana di giugno alla prima settimana di settembre, con orario continuato, tutti i giorni dalle 8.00 alle 2.00. È possibile contattare lo staff per informazioni o prenotazioni ai seguenti numeri telefonici: 0836969194 - 3470557722 – 3899185249.